Frida Kahlo Collection: le gonne

Torno sul blog dopo poco tempo dall’ultima volta e con il cuore a mille per presentarti la mia prima piccola linea d’abbigliamento. Ho deciso di partire con le gonne e di focalizzarmi su un unico soggetto, sulla mia musa e probabilmente anche sulla tua, sulla donna che più di ogni altra è riuscita a racchiudere in sé arte, dolore, passione e amore per la vita: Frida!

Ho pensato moltissimo al modello da realizzare, a forme e lunghezza, ma creare qualcosa che vestisse bene ogni fisicità non era facile. So cosa vuol dire indossare una taglia 40, ma anche cosa vuol dire indossare una 46 perché nella mia vita di cambiamenti ce ne sono stati tanti (ed anche un paio di gravidanze!) e probabilmente anche nella tua.

Con il tempo ho capito che la bellezza non risiede in una taglia, che ogni forma o mancanza di essa va amata e celebrata, che indossare un capo che ci rispecchia ed è cucito su misura per noi fa tutta la differenza, che sentirci noi stesse, a nostro agio, ma anche bellissime è un nostro sacrosanto diritto.

Dopo tutti questi pensieri il modello che ha vinto è diventato il TUO modello. Le lunghezze sono tre, per lasciarti libera di scegliere quanto scoprire le tue gambe. Io, per esempio, sono una fan delle gonne lunghe, ne ho di tutti i colori e poco importa se sono “alta” solo 160 cm. Abbiamo detto che prima devi sentirti bene tu, giusto? 😉

Per quanto riguarda la taglia ho scelto di cucire ogni singola gonna su misura partendo da quelle di vita e fianchi. Ognuna di noi ha forme diverse, non siamo manichini, non siamo fatte in serie ed in questo modo potrai avere un capo cucito appositamente per te.

 

Le fondamenta del mio lavoro poggiano sull’amore per se stesse, sulla celebrazione del femminile, sull’unicità e sulla diversità. Così, per rendere questa linea ancora più personalizzata e unica, io e Giusy di Ganzo abbiamo deciso di creare una variante in edizione limitata per farti sentire davvero speciale. Questa splendida artista ha disegnato un’illustrazione esclusiva di Frida che è diventata tessuto e che ho cucito per trasformarla in una gonna.. e non solo!

Io e Giusy siamo in perfetta sintonia e così è stata facilissima la scelta del colore principale: l’ocra. E’ stata altrettanto immediata la scelta di vestire tutte le taglie, perché chi l’ha detto che non si possa essere ganzissime con una taglia 50? Tuttavia dovrai attendere ancora qualche giorno per scoprire che cosa ci siamo inventate.

Nel frattempo le gonne della Frida Kahlo Collection sono online sullo shop per te, che sei una donna vera e ti ami così. Il self-love è la vera rivoluzione.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...